|
  • Commenti disabilitati su 10 buoni motivi per trasferirsi ai Caraibi
  • Comments
|

10 buoni motivi per trasferirsi ai Caraibi

Perchè lasciare il lavoro, vendere le proprie cose e trasferirsi in un paradiso tropicale?

Avete mai pensato di cambiare vita e trasferirvi ai Caraibi?

Fuggire dalla città e vivere una vita da sogno è possibile e oggi vogliamo elencarvi 10 buoni motivi per farlo:

1. Un clima fantastico. ll clima ai Caraibi è tipicamente tropicale. Le temperature sono piacevoli tutto l’anno ed è quindi il luogo ideale per sfuggire agli inverni freddi e umidi a cui siamo abituati!

2. I Caraibi sono uno tra i più accoglienti paradisi fiscali esistenti, dove le imposte sul reddito personale hanno tassi molto ragionevoli ed esistono importanti incentivi all’investimento. Inoltre per gli amanti dello shopping, molte isole offrono articoli esenti da dazi (duty-free)… un’esperienza d’acquisto che vi renderà sicuramente felici!!

3. Vivere ai Caraibi è vivere in un paradiso per i buongustai, con una cucina deliziosa e ricca. Che si tratti di pollo, maiale o deliziosi frutti di mare, queste isole lasceranno a bocca aperta a tutti! Non dimenticare di innaffiare il tutto con un frullato rinfrescante alla frutta tropicale (o con un delizioso cocktail)!

Un cocktail su una bianchissima spiaggia caraibica.

4. Le viste sull’oceano sono impareggiabili, con acqua limpida e bellissime scogliere. C’è anche la possibilità di fare snorkeling e immersioni con delfini, squali, tartarughe e razze.

5. Indipendentemente da quale isola tu scelga, sei sempre a pochi minuti da una delle spiagge più belle al mondo con sabbia bianca e acqua trasparente!

Spiagge Repubblica Domenicana.

6. Immagina di trascorrere lunghi week-end negli Stati Uniti o in Messico! I Caraibi sono vicinissimi all’America e i viaggi sono, il più delle volte, di breve durata. Ma anche passare da un’isola all’altra è anche un’attività regolare, e bellissima, che le persone che vivono ai Caraibi fanno spesso.

7. In tutte le isole, ci sono comunità di espatriati ben consolidate, in un vivace mix di culture adatto a famiglie, coppie, singles e pensionati con, spesso, gruppi sociali per aiutarti a stabilirti e ad offrire un supporto!

8. Le popolazioni locali sono conosciute per essere tra le più amichevoli del mondo! Quasi ovunque, regolarmente, si organizzano festival culturali e musicali e carnevali tipici dove puoi vivere appieno la cultura dell’isola!

La popolazione locale.

9. Il settore dei servizi finanziari è moderno, con un’ottima esperienza nei settori degli investimenti, delle banche e delle assicurazioni grazie anche alla operatività delle più grandi multinazionali del mondo!

10. Ma al primo posto tra i motivi per cui vale la pena trasferirsi ai Caraibi è lo stile di vita! Dimenticate il traffico pesante, il ritmo veloce, frenetico della vita quotidiana. In questa parte del mondo, il tempo rallenta…

La Repubblica Dominicana racchiude tutti questi vantaggi e tanti altri. Vuoi saperne di più? Mettiti in contatto con uno dei nostri consulenti.