Chi Siamo

1stCaribbeanRealty si dedica alla commercializzazione di proprietà residenziali e commerciali quali case, ville, appartamenti, terreni, nonché, grazie alla collaborazione con selezionate imprese costruttrici, alle progettazioni e costruzioni immobiliari.

Opera in Costa Nord, Punta Cana, La Romana, sino alla capitale Santo Domingo.

1stCaribbeanRealty si rivolge ad una clientela prevalentemente italiana ma anche internazionale, potendosi relazionare in italiano, spagnolo, inglese e francese.

1stCaribbeanRealty è diretta da Pierre Viano, italiano, torinese. Ormai da diversi anni radicato nell’Isola Caraibica, ha avuto modo di integrarsi nel tessuto sociale ed istituzionale dominicano, avviando una stretta collaborazione con professionisti di ampia e decennale esperienza nel Real Estate, nonché con notai, avvocati e commercialisti qualificati.

Titolare dal 1990, in Italia, della Società Immobiliare di famiglia, collabora con una selezionata rete di operatori italiani del settore, che promuovono, presso la propria clientela consolidata, 1stCaribbeanRealty quale partner ideale per chi voglia investire in Repubblica Dominicana.

Pierre Viano ha inoltre lavorato con impegno e successo per oltre trent’anni nel settore del commercio di oggettistica da regalo, con negozi di proprietà, costituendo una rete commerciale in franchising con il proprio marchio ed operando con brands, italiani e non, di livello internazionale.

 

Maria Teresa Pugliese, avvocato, esperta in diritto civile ed amministrativo, con vent’anni di esercizio della professione forense nella sua città natale, Milano, ha operato sia in ambito negoziale (contrattualistica-mediazione) che giudiziale (contenzioso civile ed amministrativo).

Specializzatasi in diritto societario/commerciale, factoring e procedure esecutive/concorsuali, ha prestato la propria assistenza legale in Italia come avvocato d’impresa.

Ormai da diversi anni in Repubblica Dominicana, ha esteso le proprie competenze specializzandosi in diritto dell’immigrazione ed in diritto immobiliare, offrendo consulenza legale in Costa Nord, Punta Cana e Santo Domingo.

In materia di Immigrazione, collabora con il Consolato Dominicano in Firenze come corrispondente esclusiva sia in Costa Nord che in Santo Domingo.

In materia Immobiliare, assicura per la compravendita la propria assistenza legale per:

 Disamina dei termini contrattuali dell’acquisto e della vendita a tutela degli interessi del cliente;
 Protezione da clausole illegittime riguardanti l’acquisto o la vendita;
 Revisione dei documenti inerenti l’acquisizione del titolo;
 Cura del cliente dalla promessa unilaterale d’acquisto fino al preliminare ed al contratto definitivo di trasferimento del titolo di proprietà (Rogito).

 

 

Principale collaboratore esterno di 1stCaribbeanRealty in Repubblica Dominicana, è David Antonio Ferreiras Jimenez, dominicano, nato a Santiago, la seconda città del Paese per importanza.
Proveniente da una stimata famiglia operante nei settori agricolo, bancario e delle costruzioni, dopo gli studi universitari in Santiago ed una specializzazione alla Università Tecnica di NYC, si dedica al settore immobiliare, con un percorso professionale più che ventennale, che lo porta a percorrere una carriera di successo ricoprendo il ruolo di agente di vendita, manager di filiale fino a quello attuale di proprietario di agenzia.

E’ uno dei massimi esperti di Real Estate dell’Isola. Parla italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo ed il suo principale obiettivo è offrire un servizio di alta qualità al cliente, condividendo gli stessi obiettivi ed operatività di 1stCaribbeanRealty.