|
  • Commenti disabilitati su LA FUNIVIA A SANTO DOMINGO
  • Comments
|

LA FUNIVIA A SANTO DOMINGO

Il primo sistema di trasporto pubblico via cavo nei Caraibi è operativo da diversi mesi a Santo Domingo. La città più antica del Nuovo Mondo ha, infatti, fatto ricorso anche alla funivia per far fronte alla rapida crescita urbana. Il nuovo mezzo di trasporto,nonchènuova ed alternativa opportunità di spostamento, nata principalmente per integrare il trasporto dei pendolari lungo un tratto della metropolitana esistente, è divenuta anche una curiosità per i turisti e per i locali.

Una volta a bordo e lungo tutto il percorso è, infatti, possibile vedere scorci della città che prima erano nascosti allo sguardo, sia dei visitatori occasionali come anche a quello di chi ci viene tutti i giorni, dalla periferia, per lavorare.

Lo sviluppo generale ed in tutto il paese, dei sistemi di comunicazione quali aeroporti (ben otto internazionali), porti, autostrade e reti internet veloci e capillari, attrae sempre di più investimenti esteri. Sono segnali molto marcati di crescita economica e determinano l’acquisizione di un ruolo sempre più importante della Repubblica Dominicana nei Caraibi e nell’intera America Centrale.

Naturalmente tutti i settori della vita nazionale traggono vantaggio da questa crescita. Nel settore immobiliare crescono le possibilità di fare investimenti intelligenti, grazie anche alle leggi incentivanti in vigore e ad una tassazione decisamente favorevole. Inoltre è possibile comprare una casa per le vacanze o per stabilirsi nel Paese godendo di interessanti finanziamentida parte del sistema creditizio.

Non ultima poi, la possibilità, per chi intende avvalersene, di ri-affittare l’immobile nel corso di tutto l’anno, grazie al clima ottimale che si gode in Repubblica Dominicana durante tutti i dodici mesi; una ragione, quest’ultima, che favorisce l’incremento del turismo estero verso questa bellissima isola.

Noi di 1stCaribbeanRealty trattiamo immobili in vendita nelle più belle ed esclusive località dell’isola: Bavaro, Punta Cana, Cap Cana e Bayahibe nel sud est, affacciate sul mar dei Caraibi, come nelle suggestive Sosúa e Cabarete nel nord oceanico.